martedì 6 luglio 2010

Verso sud, verso i lidi

Il blackcab va al mare. Ebbene mi appresto a lasciare i 40 gradi che si sono impossessati di una Beijing sulla quale splende un sole quasi irreale e soffia un vento bollente che fa cuocere gli spiedini senza l'ausilio delle braci. Mi sposto a sud, per l'esattezza a Sanya, isola di Hainan, la propaggine più a sud della Cina, di fronte al Vietnam. L'isola è nota anche come "Hawaii d'oriente", il che non so se sia un buon segno o una minaccia. Si sa che i cinesi non sono poi così (o per lo meno non lo sono stati per decenni) bravi nel gestire le loro tante bellezze paesaggistiche e naturali. Non mi aspetto certo surfisti e bagnini, anche se non mi dispiacerebbe incontrare l'equivalente asiatico di Mitch Biuchennon (o come si scrive, comunque quello di Baywatch), ma almeno palme e mare azzurro lo pretendo. Da basso, una foto. Con la riserva che possa essere un mortale lavoro di fotoritocco!


6 commenti:

  1. Grande Suto! Buon viaggio e attento....le Midway ci sono anche lì??????!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. oggi ho avuto la mia personale Pearl Harbour contro il sole. Indovina chi ne ha pagato le conseguenze maggiori

    RispondiElimina
  3. buone vacanze...a me spettano a breve le spiagge coreane!

    RispondiElimina
  4. Grazie! Dove andrai? Jidudao (non sono sicuro che si scriva così!)

    RispondiElimina
  5. Ciao bel, come butta alle "Hawaii"? :-)

    RispondiElimina
  6. ciao Manni! buttava molto bene, peccato che Beijing mi abbia accolto con la pioggia, sembre autunno!

    RispondiElimina