mercoledì 14 luglio 2010

Stabilimento balneare a Sanya

Potrebbe sembrare un pozzo per attingere acqua impiantato da qualche associazione umanitaria. Invece è una comoda pompa a mano per farsi la doccia dopo aver fatto il bagno a Yalongwan. Quelle dietro sono la risposta cinese alle nostre cabine per cambiarsi. Il colore le integra perfettamente nel paesaggio, tanto che mi ci è voluto parecchio per individuarle. Le coltri sintetiche di cui sono formate fanno si che dentro ci siano 50 gradi, nonostante siano aperte in alto. Il che combinato con l'abitudine di qualcuno ad usarle come urinatoio (che bisogno c'è quando hai miglia di mare a pochi metri?), rende l'ambiente all'interno alquanto malefico. La loro struttura di canne di bambù legate con alghe le rende così stabili che un vento di classe superiore al "soffio" le potrebbe far volare via.


Un mistero mi è rimasto. La doccia a pompa da dove attinge l'acqua? Forse qualcuno ha intercettato le condotte idriche di qualche super resort della zona e deviato parte, per punire i super ricchi e soddisfare il desiderio di doccia del popolo!


7 commenti:

  1. Tu Bibbi avresti sicuramente apprezzato questo ritrovato della tecnologia!

    RispondiElimina
  2. ....nn se, come credo, la doccia a pompa sputa fuori il piscio che proviene da dentro le cabine!!!!

    RispondiElimina
  3. PS: ma sei stato declassato?!?! Perchè adesso sei 107o nei Top Blogs??? Ma nn eri 97o fino a una settimana fa??? Cos'hai combinato?!? O è colpa nostra che nn ti visitiamo abbastanza???

    RispondiElimina
  4. diamine allora lo si nota! si un tonfo di dieci posizioni, inoltre scavalcato da concorrenti inaspettati. Chiaramente, la colpa è dei lettori dormienti, quelle centinaia di amici o presunti tali che dovrebbero marcare visita ogni giorno ma che ne guardano bene! Fortuna Bib che ci sei tu

    RispondiElimina
  5. ...ma quello che fa punti per la classifica è visitare il sito o lasciare i commenti???

    RispondiElimina
  6. le visite, in particolare quelle che arrivano per via trasversale. Tipo digitando "sagra del pene" su google e poi cercare fin che non si trova il mio blog!

    RispondiElimina