venerdì 1 gennaio 2010

I buoni propositi per il blog

In teoria questo post sarebbe dovuto andare ieri. Ma mi è venuto in mente solo oggi di snocciolare qualche numero. Attivato il 15 luglio dell'anno da poco concluso, il blog ha visto al pubblicazione di 85 post, con una media di 0,5 al giorno. I mesi più intensi sono stati settembre ed ottobre, mentre i più carenti novembre ed in particolare dicembre, complice la flessione dovuto al ritorno dalla Cina ed alla necessità di reinventare il blog, che non è ancora alla sua forma (sia nel senso estetico che nel senso dei contenuti) definitiva.


Al momento in cui scrivo un totale di 2488 visite (complici le abbondanti visite di oggi, dovute al titolo tattico di ieri che mi ha regalato un buon posizionamento su Goggle: se effettuate la ricerca trovate il blackcab all'11 posto, ancora in prima pagina. Quasi meglio della ricerca a tema "sagre del pene" che tanta gloria mi diede in passato). Una media che si aggira intorno alle 14.7 visite quotidiane, ma molto influenzata da quanto decido di rompere le scatole via email. Sono 112 commenti ricevuto, 1,32 a post; mi sento di poter dire almeno il 90% per nulla inerenti ai contenuti. !0 solamente i lettori registrati.


Quindi posso redigere i miei buoni propositi per il 2010: definire una linea editoriale, innanzitutto. Aumentare il numero dei lettori registrati, il che è sia diretta conseguenza del punto precedente, ma anche delle tangenti che comincerò a pagare. Infine naturalmente aumentare il numero dei contatti quotidiani. Ed un pensierino anche alla veste grafica, consapevoli che quella presente mi ha già portato ai limiti delle mie capacità informatiche.


Buon inizio 2010 a tutti!

2 commenti:

  1. Vai di buoni propositi Suto...io intanto vado ad aumentare quel 90% di commenti per nulla inerenti al contenuto del post...

    RispondiElimina
  2. per l'anno nuovo bisognerebbe fare solo cattivi propositi! ; )

    RispondiElimina